Mi sono divertita tanto a ricamare queste due piccole decorazioni per l'albero, sono due cuscinetti semplici semplici, da ricamare in un pomeriggio e via, pronte da appendere! Si potrebbero ricavare anche due pinkeeps o due easy folders o due sacchettini profumati di arancio e di spezie, insomma, nel montaggio si può dare libero sfogo alla fantasia! Io ho ricamato usando dei fili Gentle Art ma ognuno potrà interpretare questi schemini come meglio vorrà, utilizzando materiali e fili che più gli sono vicini. Lo schema è assolutamente free, sperando che a qualcuna nasca la voglia di utilizzarlo. Happy stitching!
venerdì 28 novembre 2014
Natale, sempre Natale, ancora Natale....
Etichette:
FREE,
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
NATALE
sabato 15 novembre 2014
Twas the night before Christmas....
Notte prima di Natale... per una romantica e nostalgica come me si tratta della notte più bella dell'anno, la notte più attesa, la notte più densa di ricordi, emozioni ed aspettative. Sono stata conquistata dalla poesia "A visit from Saint Nicholas" fino dalla prima volta che l'ho letta...
'Twas the night before Christmas, when all thro' the house
Not a creature was stirring, not even a mouse;
The stockings were hung by the chimney with care,
In hopes that St. Nicholas soon would be there.....
'Twas the night before Christmas, when all thro' the house
Not a creature was stirring, not even a mouse;
The stockings were hung by the chimney with care,
In hopes that St. Nicholas soon would be there.....
Il testo è lunghissimo ed è lo stesso testo in cui, per la prima volta, appaiono i nomi delle renne di Babbo Natale alle quali ho dedicato il mio precedente schema.
E' una foresta incantata quella dove sta arrivando la slitta di Babbo Natale carica di doni, una foresta sulla quale scende lieve la prima neve dell'anno.
Ho ricamato su una tela di lino Cashel di Zweigart, colore Light Mocha. Ho utilizzato i fili Nina's Threads ma con lo schema troverete anche le referenze per i DMC corrispondenti.
Lo schema è disponibile nel mio negozio su Etsy.
Etichette:
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES/ MY PATTERNS,
NATALE,
PRIMITIVE
martedì 4 novembre 2014
Oh-Oh-Oh... Pensiamo un po' al Natale.
Finalmente comincia il periodo di immersione totale nel clima natalizio, in un crescendo di luci, decori, nuovi disegni, realizzazioni di oggetti ed ornamenti. Siccome la mia passione più grande è il punto croce non potevo cominciare che da un nuovo schema. Disegnato, ricamato e montato in una decina di giorni, il ritmo per adesso è quello giusto.
Ho sempre amato molto il fatto che Babbo Natale chiamasse le sue nove renne per nome (in realtà le renne, nella leggenda, erano otto, solo nel XX secolo si è aggiunta la nona renna, Rudolph, appunto, la renna dal naso rosso) ed è un po' che penso ad uno schema che le raccolga tutte. Ho ricamato su una tela di lino di Zweigart 28 count, nel colore Vintage Sand Castle, un colore davvero bellissimo. I lini della serie Vintage di Zweigart sono davvero preziosi, io li compro da 1,2,3 Stitch!, in pezzetti piuttosto piccoli ad una cifra del tutto accettabile. Per i fili invece mi sono affidata ben volentieri al genio di Nina (Nina's Threads), una ragazza (o signora?) ungherese che riesce a tirar fuori delle sfumature davvero molto, molto delicate e raffinate. E' un piacere ricamare con fili così!
Naturalmente lo schema è già in vendita sul mio Etsy Shop!
Ho sempre amato molto il fatto che Babbo Natale chiamasse le sue nove renne per nome (in realtà le renne, nella leggenda, erano otto, solo nel XX secolo si è aggiunta la nona renna, Rudolph, appunto, la renna dal naso rosso) ed è un po' che penso ad uno schema che le raccolga tutte. Ho ricamato su una tela di lino di Zweigart 28 count, nel colore Vintage Sand Castle, un colore davvero bellissimo. I lini della serie Vintage di Zweigart sono davvero preziosi, io li compro da 1,2,3 Stitch!, in pezzetti piuttosto piccoli ad una cifra del tutto accettabile. Per i fili invece mi sono affidata ben volentieri al genio di Nina (Nina's Threads), una ragazza (o signora?) ungherese che riesce a tirar fuori delle sfumature davvero molto, molto delicate e raffinate. E' un piacere ricamare con fili così!
Naturalmente lo schema è già in vendita sul mio Etsy Shop!
martedì 21 ottobre 2014
Five Little Pumpkins!
Ecco il mio ultimo modello per Halloween 2014! Da domani si comincia l'immersione to-ta-le nell'atmosfera natalizia!
Cinque piccole zucche di Halloween riemerse da un vecchio cassetto e appartenute, forse, ad una bambina di tanto tempo fa. Cucite insieme sono rinate a nuova vita e trasformate in un piccolo quadretto oppure in una cover per un cuscino tutto autunnale.
Ho utilizzato fili Nina's Threads perchè sono fili magici, capaci di rendere vissuto, antico e affascinante anche un disegno molto semplice come una piccola zucca di Halloween.
Naturalmente lo schema è disponibile in vendita nel mio negozio su Etsy.
Cinque piccole zucche di Halloween riemerse da un vecchio cassetto e appartenute, forse, ad una bambina di tanto tempo fa. Cucite insieme sono rinate a nuova vita e trasformate in un piccolo quadretto oppure in una cover per un cuscino tutto autunnale.
Ho utilizzato fili Nina's Threads perchè sono fili magici, capaci di rendere vissuto, antico e affascinante anche un disegno molto semplice come una piccola zucca di Halloween.
Naturalmente lo schema è disponibile in vendita nel mio negozio su Etsy.
martedì 7 ottobre 2014
Halloween 2014!
Durante l'estate sono riuscita a trovare un pochino di tempo per ricamare due cosette di Halloween.
Il primo sampler che vedete si chiama School for Witches e prende spunto da un luogo in Inghilterra, Pendle Witch Country, dove, nel XVII secolo, vennero processate e condannate per stregoneria un certo numero di donne. Ho immaginato che, in omaggio a quelle donne martirizzate, un secolo più tardi venisse lì istituita una vera e propria scuola per streghe.
L'altro lavoretto è un piccolo sampler che si chiama May the Witches be kind to you, che le streghe siano gentili con te! Io l'ho montato come un piccolo banner da appendere ma potrete anche incorniciarlo oppure realizzarci un cuscino per Halloween.
Per chi fosse interessato entrambi questi schemi sono in vendita nel mio negozio su Etsy.
Sto lavorando alla mia terza opera per Halloween 2014 che uscirà fra qualche giorno (influenza ed acciacchi vari permettendo).
Etichette:
HALLOWEEN,
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
SAMPLERS
domenica 5 ottobre 2014
Qualche puntaspilli e qualche porta-aghi.
Continua l'aggiornamento del mio blog con altre piccole cosette create da me, un paio forse già pubblicate ma non ricordo più bene.
Questo è un porta-aghi che avevo disegnato e ricamato qualche anno fa, con fili Atalie. Mi ricordo che mi piacque tanto realizzarlo...
Questi invece sono due puntaspilli che ho disegnato e ricamato a maggio o giugno, i cui schemi sono in vendita su Etsy...
With my needle I draw
Working with my needle
Questo infine è uno schema per puntaspilli che in realtà non ho mai montato; l'ho disegnato e ricamato ma alla fine mi piaceva così.
Etichette:
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES
mercoledì 1 ottobre 2014
Le sirene!
Fra gli esseri fantastici le sirene sono quelle che mi affascinano di più, insieme ai draghi. Durante l'estate ho progettato e ricamato due diverse sirene, una in versione sampler ed una prendendo spunto dalla leggenda della fata Melusina.
Eccola, la mia Melusina....
E questo è il piccolo sampler dedicato all'estate ed al mare, che ho immaginato ricamato da una fanciulla, Eliza Wood, nell'anno 1717.
Entrambi questi piccoli schemi sono in vendita, nella versione digitale, nel mio Etsy Shop.
Eccola, la mia Melusina....
E questo è il piccolo sampler dedicato all'estate ed al mare, che ho immaginato ricamato da una fanciulla, Eliza Wood, nell'anno 1717.
Entrambi questi piccoli schemi sono in vendita, nella versione digitale, nel mio Etsy Shop.
Etichette:
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
MERMAIDS,
SAMPLERS
martedì 30 settembre 2014
Sampler Mary Ann Lucas
La mia passione per i samplers è sempre stata grande, questo è una delle mie ultime creazioni. L'ho ricamato nella scorsa primavera e ho deciso che la protagonista fosse una bambina di 11 anni, Mary Ann Lucas. Alla metà dell'Ottocento erano le bambine che ricamavano i samplers per impratichirsi nella tecnica del punto croce, per imparare nuovi modelli e per imparare anche le lettere dell'alfabeto.
Etichette:
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
SAMPLERS
lunedì 29 settembre 2014
Il Blog di Anniexxx torna alla vita!
Dopo più di due anni finalmente questo blog torna a vivere! E' trascorso tanto e tanto tempo e nella mia vita sono avvenuti cambiamenti di tanti tipi, quasi tutti piuttosto dolorosi. Ho lasciato che il tempo guarisse tutte le ferite e adesso, infine, mi sento di nuovo pronta a creare, ricamare e pubblicare i miei lavori. Nel frattempo ho aperto un negozio su Etsy che mi dà qualche piccolissima soddisfazione, a qualcuno infatti piace quello che creo e compra i miei schemi. Nei prossimi giorni pubblicherò tutti i miei lavori di questi ultimi due anni in questo mio blog del tutto rinnovato graficamente (infatti è candido come la neve a simboleggiare una nuova fase della mia vita dove tutto è da scrivere). Sursum corda!
giovedì 24 maggio 2012
Dopo tanto un aggiornamentino al mio blog.... non so da dove cominciare ed allora comincerò dalle ultime cose... senza contare il fatto che sono molto ma molto arrabbiata perchè non riesco a caricare nessun nuovo layout e così la pagina mi rimane bianca... mah, misteri di blogspot.
Comunque pubblico i miei due lavori che ho preparato per il concorso di Casa Cenina:
Il primo è ANTIQUE SAMPLER
E questo è un particolare del SAMPLER OF MY LIFE
Inutile dire che per me è stato un vero piacere, anzi una gioia pura ricamare dei samplers, la mia passione di sempre. Ed il disegno mi è venuto giù proprio col cuore!
Comunque pubblico i miei due lavori che ho preparato per il concorso di Casa Cenina:
Il primo è ANTIQUE SAMPLER
E questo è un particolare del SAMPLER OF MY LIFE
Inutile dire che per me è stato un vero piacere, anzi una gioia pura ricamare dei samplers, la mia passione di sempre. Ed il disegno mi è venuto giù proprio col cuore!
Etichette:
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
SAMPLERS
domenica 15 aprile 2012
Rieccomi!!
Dopo quasi 2 mesi eccomi di nuovo qui!! Un mese fa mi sono finalmente operata a Pisa per togliere le due piccole metastasi al fegato... operazione lunga e difficile, mi hanno tolto tutto il IV segmento ma fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi. Ma la ripresa non è così facile, nè semplice.....solo ora, dopo un mese, riesco a muovermi ed a dormire senza dolore... ed ho ancora la metà dei punti che mi verranno tolti domani!
Ero anche rimasta indietro nella pubblicazione dei miei lavoretti..... comincerò col farvi vedere alcune piccole cosette...
Questo è il mio piccolo sampler di Pasqua del quale ho pubblicato anche lo schema su facebook.....
Nel prossimo post pubblicherò tutti i miei 12 cuori che sono finalmente riuscita a spedire a Cinzia la quale, da vera amica, li aspettava buona buona da più di un anno.
Per il momento Buona Domenica a tutte, tempo permettendo!!
Ero anche rimasta indietro nella pubblicazione dei miei lavoretti..... comincerò col farvi vedere alcune piccole cosette...
Questo è il mio piccolo sampler di Pasqua del quale ho pubblicato anche lo schema su facebook.....
E questo è un particolare del mio Sampler per il concorso di Casa Cenina....
Nel prossimo post pubblicherò tutti i miei 12 cuori che sono finalmente riuscita a spedire a Cinzia la quale, da vera amica, li aspettava buona buona da più di un anno.
Per il momento Buona Domenica a tutte, tempo permettendo!!
sabato 25 febbraio 2012
My Calendar: mese di Febbraio!
Con un po' di ritardo, visto che siamo ormai al 25, ho finito il mio mese di Febbraio per il mio progetto My Calendar... ma questi son giorni particolari per me e vivo sull'onda dei miei desideri, sulla voglia di realizzare cose che mi si materializzano in testa all'improvviso... avrete capito che non posso rispettare nessuna data e nessuna scadenza, per questo il mese di Febbraio arriva il 25! Comunque nel mio calendario ha trovato posto San Valentino, non tanto perchè io ami questa festa, troppo commerciale, ma perchè mi piaceva ricordare l'amore.
Naturalmente lo schema c'è, per chiunque lo volesse basta lasciare un commento di richiesta sotto questo post, o mandarmi una mail.....
Naturalmente lo schema c'è, per chiunque lo volesse basta lasciare un commento di richiesta sotto questo post, o mandarmi una mail.....
Etichette:
FREE,
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
MIO CALENDARIO,
SCHEMI /GRILLES
domenica 19 febbraio 2012
Lily Basket
Ecco il mio ultimo lavoretto: Lily Basket!! L'ho ricamato utilizzando i fili di seta Atalie nei colori Vancouver, Bilbao e Bora Bora. Sono fili davvero eccezionali, una delle migliori sete da ricamo che io abbia mai utilizzato, superiori di sicuro a SNC ed anche a Gloriana che però dalla loro hanno una palette di colori molto più ricca. Io ho acquistato i nuanciers completi di Atalie, sia in cotone che in seta...
Contemporaneamente sto lavorando al mio sampler per il concorso di Casa Cenina di fine maggio... non so se riuscirò a partecipare con il sampler terminato perchè ho scoperto in questi giorni che mi dovrò operare di nuovo nel mese di marzo......
domenica 5 febbraio 2012
Primitive Valentine....
Da sempre mi piace tanto ricamare soggetti in linea con la stagione e quindi ecco qui un piccolissimo Valentine in stile primitivo. Ho utilizzato un piccolo ritaglio di lino bianco, piuttosto anonimo, che ho reso antico con un bagno in un bel tè forte. Ho utilizzato per ricamare un filo di Gentle Art - Sampler Threads, colore Cinnamon... mi piacciono moltissimo le tonalità di questi fili che si adattano benissimo alla riproduzione di ricami antichi. Per decorarlo ho utilizzato 2 bottoni particolarmente invecchiati della mia collezione di bottoni vintage...
Lo schema è assolutamente free ed è già pubblicato su facebook (Ilmondodianniexx Cross Stitch)!
venerdì 3 febbraio 2012
Happy Valentine!! Schema free......
Ecco per tutte coloro che lo vorranno un piccolo schemettino dedicato a San Valentino, la festa per eccellenza del mese di Febbraio. Sto anche lavorando a dei piccolissimi Primitive Valentines ed al Mio Calendario di Febbraio ma non li vedrete che fra qualche giorno....
Buona giornata artica a tutte!
Buona giornata artica a tutte!
Etichette:
CUORI,
FREE,
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
SAMPLERS
domenica 29 gennaio 2012
Ah, lo stile "primitivo".... che passione!!
Oggi domenica grigia e ffffrrrrredda!!! Sono sola a casa e quindi ho dedicato il pomeriggio all'assemblaggio di 5 piccolissimi ricamini i stile primitivo che avevo nel cassetto da un po' (in attesa delle belle nevicate previste per la prossima settimana, yuppi!!!!!!) ... li ho ricamati e poi decolorati col tè ed asciugati sul termosifone. In questo momento lo stile primitivo mi acchiappa troppo, così come i piccoli samplers antichi, le casette, gli alfabeti........
mercoledì 25 gennaio 2012
Il Mio Calendario: Gennaio/January/Janvier
Per il 2012 ho un nuovo progetto in testa: voglio realizzare il mio Calendario personalizzato! E lo condividerò con chiunque abbia voglia di ricamarlo!
Ecco qui il primo mese: GENNAIO/JANUARY/JANVIER
Io ho realizzato un cuscinetto porta-lavanda per la mia amica Pina ma si può fare un quadretto, una presina, un piccolo banner... insomma quello che ci dice la fantasia ed il cuore... e anche il pensiero della persona che riceverà il dono.
Qui sotto aggiungo lo schemino per tutte quelle che avessero voglia di ricamare un proprio, personale giorno di Gennaio
e qui vi aggiungo anche lo schema dei numeri che io utlizzerò per il Mio Calendario
Nei prossimi giorni pubblicherò anche l'alfabeto per i mesi e quello per i nomi. Se qualcuna avesse urgenza mi può contattare via mail.
Adesso mi lancio subito su Febbraio!!!
Ecco qui il primo mese: GENNAIO/JANUARY/JANVIER
Io ho realizzato un cuscinetto porta-lavanda per la mia amica Pina ma si può fare un quadretto, una presina, un piccolo banner... insomma quello che ci dice la fantasia ed il cuore... e anche il pensiero della persona che riceverà il dono.
Qui sotto aggiungo lo schemino per tutte quelle che avessero voglia di ricamare un proprio, personale giorno di Gennaio
e qui vi aggiungo anche lo schema dei numeri che io utlizzerò per il Mio Calendario
Nei prossimi giorni pubblicherò anche l'alfabeto per i mesi e quello per i nomi. Se qualcuna avesse urgenza mi può contattare via mail.
Adesso mi lancio subito su Febbraio!!!
Etichette:
FREE,
LE MIE CREAZIONI / MES GRILLES,
MIO CALENDARIO,
SAMPLERS,
SCHEMI /GRILLES
CANDY DEI BOTTONI sul Blog di My Lucky
Per tutte quelle che, come me, amano i bottoni e li collezionano:

.... fate un giro nel Blog di Barbara (cliccando sull'immagine) e vedrete! Avete tempo fino alla metà di febbraio per partecipare!

.... fate un giro nel Blog di Barbara (cliccando sull'immagine) e vedrete! Avete tempo fino alla metà di febbraio per partecipare!
sabato 21 gennaio 2012
Anno nuovo, vita nuova?

Eccomi alle prese con il nuovo anno....
come sarà questo 2012? Inutile dire che io ho grandi speranze per il futuro, vengo da un 2011 disastroso! Ho iniziato l'anno nuovo con un bel viaggio a Parigi, da sempre la mia meta preferita

Dovevo festeggiare la fine della chemioterapia, vi sembra poco??



Appena tornata a casa ho cominciato a lavorare ad un nuovo progetto che mi sta appassionando moltissimo .... una casetta e alberi o fiori per ogni mese dell'anno ... ogni mese dedicato ad una persona ..... ma vedrete presto Gennaio che sto terminando in questo momento.
Mi farebbe piacere se qualcuna di voi volesse condividere il mio progetto...
a prestissimo!
martedì 3 gennaio 2012
There's no place like home
Ho finalmente terminato una tela di un antico Round Robin che aveva come tema "The Drawn Thread"; erano ormai degli anni che ce l'avevo nel cassetto ed allora ho colto l'occasione del Natale per farne un regalo alla mia mamma. Io avevo ricamato la parte dedicata alla Primavera, le altre parti erano state ricamate da due amiche del Quebec, ANNE (Winter) e FRANCINE (Automn), mentre PILAR dalla Francia aveva ricamato Summer. Ha avuto un successo strepitoso anche perchè le amiche che avevano contribuito erano state davvero super-brave!
Iscriviti a:
Post (Atom)
.jpg)

















