martedì 4 novembre 2014

Oh-Oh-Oh... Pensiamo un po' al Natale.

Finalmente comincia il periodo di immersione totale nel clima natalizio, in un crescendo di luci, decori, nuovi disegni, realizzazioni di oggetti ed ornamenti. Siccome la mia passione più grande è il punto croce non potevo cominciare che da un nuovo schema. Disegnato, ricamato e montato in una decina di giorni, il ritmo per adesso è quello giusto.
Ho sempre amato molto il fatto che Babbo Natale chiamasse le sue nove renne per nome (in realtà le renne, nella leggenda, erano otto, solo nel XX secolo si è aggiunta la nona renna, Rudolph, appunto, la renna dal naso rosso) ed è un po' che penso ad uno schema che le raccolga tutte. Ho ricamato su una tela di lino di Zweigart 28 count, nel colore Vintage Sand Castle, un colore davvero bellissimo. I lini della serie Vintage di Zweigart sono davvero preziosi, io li compro da 1,2,3 Stitch!, in pezzetti piuttosto piccoli ad una cifra del tutto accettabile. Per i fili invece mi sono affidata ben volentieri al genio di Nina (Nina's Threads), una ragazza (o signora?) ungherese che riesce a tirar fuori delle sfumature davvero molto, molto delicate e raffinate. E' un piacere ricamare con fili così!
Naturalmente lo schema è già in vendita sul mio Etsy Shop!



Nessun commento:

Posta un commento

Mi lasci un pensiero?

traduttore / translate