domenica 16 ottobre 2011

Stile primitivo... primo esperimento

E' un sacco di tempo che ricamo piccole cosine in stile primitivo, uno stile che mi piace tanto perchè riporta alla memoria legioni di donne che ricamavano nelle loro gabbiette dorate senza possibilità alcuna di scelta nè di fuga. E' alla loro memoria che dedico i mie lavoretti primitivi e quindi alla fine ho deciso di cominciare a montare i miei ricamini... questo l'ho montato dopo averlo decolorato col tè (ma il risultato è stato deludentissimo), poi l'ho spennellato col caffè (molto meglio) ed infine l'ho cotto in forno ventilato a 100°!!! Che ve ne pare?
Oggi è la domenica "nera" dopo la terapia e quindi cerco di alleggerire la mia testa ed il mio corpo.....

4 commenti:

  1. ...sono con te!!!
    Io ho fatto tanti di quei "pastrocchi" con il tea....che ho desistito!!! il tuo è delizioso!
    intanto Halloween si avvicina.
    un abbraccio forte forte
    Anna

    RispondiElimina
  2. Cara Anna... è vero Halloween si avvicina... ed infatti oggi che son troppo debole per uscire tento un esperimento primitive-halloween... domani vedremo!

    RispondiElimina
  3. Che piacere rileggerti cara Annie, ci eravamo un pò perse, ma leggendo i post sotto ho capito i motivi che ti hanno tenuta lontana.
    Vorrei dirti mille e mille parole,ma temo davvero, che questo non sia il posto esatto.
    Accetta quindi un mio grande abbraccio, fai in modo di sentirlo tanto poco "virtuale" ma molto reale e vicino a te...

    Per questo tuo ultimo lavoro, non ho parole, sarà che adoro tanto sia il primitive che il ricamo, ma questo cuscinetto mi affascina.
    Baciotti, sii forte e ....bussa quando vuoi.
    Ros

    RispondiElimina
  4. che piacere trovare un tuo commento !!!!
    veramente molto molto molto carino questo cuscinetto ..anche a me piace molto il primitive ..anche se non ho fato molto ....


    un grosso bacio
    Roberta

    RispondiElimina

Mi lasci un pensiero?

traduttore / translate