venerdì 18 giugno 2010

Ho trovato un posto magico.........

Per la prima volta, credo, da quando questo blog è in vita non posto qualcosa con argomento creativo... per la prima volta niente punto croce, niente Tilda, niente Patchwork, niente cuori, casette, buste, pochettes..... solo un blog che mi ha catturato, anima e cuore. O meglio, a dire proprio tutta la verità, ho avuto un attimo di spaesamento.... mi sono sentita duplicata nelle parole di Argante... quello che leggevo è quello che da sempre ho dentro di me. L'amore per l'inverno che non è la "morta stagione" ma è la stagione più viva di tutte (sotto la nostra grande madre Terra ghiacciata c'è un mondo intero che cresce e si sviluppa in attesa di germogliare).... l'amore per il ricamo e la lettura davanti ad un caminetto acceso sorseggiando una tazza di tè ..... l'amore per il periodo natalizio, quando fa scuro presto e si accendono miriadi di lucine (ma la cosa più importante è che le lucine ed il calore sono dentro di me).... l'amore per Beatrix Potter e tutto il suo mondo .... l'amore per Jane Austin ... l'amore per tutto quello che è antico .... il ricordo delle streghe, della loro sapienza, del loro essere donne fuori dagli schemi.....
Insomma, avrete capito che sono davvero rimasta incantata, trasportata in un mondo che cercavo da tanto tempo... chissà, forse con Argante ci siamo già incontrate in un'altra vita......

3 commenti:

  1. ... che tenera che sei... chissà... se vuoi entrare a far parte della winter home basta chiedere sai? Siamo in tante e siamo tutte sorelle della neve...

    Argante
    Benvenuta nello swap cara...

    RispondiElimina
  2. Forse quando vi siete incontrate c'ero pure anch'io, perchè mi sento una creatura invernale, mi sento viva solo in inverno.... ahhh lo aspetto con ansia....
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. si è un bellissimo,posto ,anchio adoro l'inverno..il silenzio e argante è splendida...

    RispondiElimina

Mi lasci un pensiero?

traduttore / translate