venerdì 4 dicembre 2009

La magia del Natale....

Finalmente ci siamo.... è cominciato il periodo dell'Avvento che sarebbe quel lento avvicinarsi al Natale che ho sempre molto amato. Mi piace l'atmosfera che si respira, mi piace l'abete in casa (il nostro lo preparerò domani perchè fino ad ora non ho avuto un attimo di tempo... ma è già qui che aspetta di essere addobbato!), mi piace preparare i biscotti alle spezie e pensare al pranzo di Natale e alla cena della Vigilia.
E in questo periodo dell'Avvento in casa mia non manca mai una candela accesa, tutte le sere... la candela che guiderà Babbo Natale e le sue renne durante la notte del 24 dicembre (notte magica, la notte di Natale... che passerò davanti al caminetto acceso con le persone che amo).

Non ho prodotto molto durante questa settimana, solo questo cuscinetto-decorazione con un folletto beneaugurale....

...... ed uno dei miei soliti cuori, questa volta di color turchese.....


Sia il cuscinetto che il cuore sono partiti stamani per terre lontane, andranno a rallegrare (spero!) il Natale di due amiche con le quali scambio da qualche tempo.
Questo è il contenuto del pacchetto che ho inviato davvero lontano, in un paese che mi piacerebbe tanto visitare (e a occhio direi che mi piacerebbe anche viverci... il paese dove comincia a nevicare a ottobre e finisce ad aprile, non male vero?)


E questo è il contenuto del pacchetto che andrà un po' più vicino ma sempre fuori dell'Italia. E' per lo scambio che ha organizzato Francine "Echange Broderie, Bonbons et Musique de Noel". infatti ho inviato alla mia abbinata anche un CD di musica classica natalizia....

4 commenti:

  1. Ciao carissima.
    E' vero! L'atmosfera del Natale è unica.
    Fortunelle le tue amiche e molto bella l'idea della candela!
    Baci

    RispondiElimina
  2. ciao, che belli i tuoi pacchettini.
    Ciao Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  3. Bonsoir
    Superbe tes décorations de Noël.
    Fêtez vous le 8 décembre?
    Bises. Frani

    RispondiElimina
  4. Une belle serie de coeurs en perspective. Je suis d'accord sur l'esprit Tilda avec les coeurs en longueur. Bon courage pour la suite. CathF

    RispondiElimina

Mi lasci un pensiero?

traduttore / translate